Ma partiamo dall'inizio questa domenica (18 luglio) si fa gita solo uomini, infatti Chiara è via e la Manu studia, niente gite studio questa settimana e si sono visti i risultati 30 e lode e 30 dei due esami...
Partiamo con calma io, Paschi e Max destinazione Val Gardena. La giornata non è fantastica infatti ci sono parecchie nuvolette. Parcheggiamo a Daunei una frazione di Selva di Val Gardena e da li imbocchiamo da prima la strada e poi il sentiero in direzione del Rifugio Stevia. L'aria è frizzante bella limpida non fa caldo ma si sta veramente bene, appena entriamo nel bosco incontriamo uno scoiattolo che non sembra molto preoccupato della nostra presenza. Su un gradevole sentiero arriviamo al rifugio Juac non ci fermiamo neanche e imbocchiamo il sentiero che porta al rifugio Stevia è bello, tenuto bene e si inerpica sulla montagna fra la roccia e con uno splendido panorama sul Sella e il Sassolungo. Il Rifugio è una zona fantastica il panorame è veramente bello. Ci fermiamo al rifugio a mangiare un wurstel e poi riprendiamo il sentiero che sale ancora un po' verso la forcella, i prati sono pieni di stelle alpine spettacolo.
Adesso il sentiero inizia a scendere e con una pendenza molto accentuata è molto bello anche questo sentiero in un ambiente severo e affascinante. Arriviamo così al rifugio Firenze e li poi com'è andata a finire ve l'ho già detto.
2010_07_18 Rifugio Stevia |
Nessun commento:
Posta un commento