Le previsioni meteo per il week end che avrebbe dovuto essere quello dell'apertura dei rifugi invece verrà ricordato come speriamo il più brutto week end dell'estate, brutto per quel che riguarda il tempo meteorologico.
Noi abbiamo anticipato i tempi e il sabato mattina siamo andati a farci un giretto a Malga Derocca giusto per non perdere la gamba. Il giro non è un gran che il sentiero è sempre nel bosco e non regala molte emozioni per quel che riguarda il panorama solo qualche scorcio su Trento e sul lago di Caldonazzo. La malga è carina situata in un bel posto di solito ci sono dei cavalli al pascolo.
Arrivati alla nostra meta non ci siamo fermati molto abbiamo mangiato qualcosa e poi ci siamo avviati in giù anche perché le previsioni si stavano materializzando, dei bei nuvoloni si stavano avvicinando minacciosi per fortuna siamo arrivati alla macchina senza prendere acqua.
La domenica invece il tempo è proprio precipitato piove e fa freddo. Noi non contenti appena alzati ci è venuto un tarlo nella testa. I suoni delle dolomiti per oggi organizzavano 11 cori in 11 rifugi e quindi ci siamo detti il motto dell'asilo nel bosco "non esiste il brutto tempo ma solo i vestiti sbagliati" ma se cantano possiamo andare anche noi a dare un' occhiata. Ci siamo preparati, abbiamo chiamato il rifugio Caldenave ma in un primo tempo ci ha detto che li facevano e poi una volta partiti abbiamo richiamato per conferma e ci ha detto che li facevano ma in una malga a fondo valle, quindi abbiamo optato per andare poco sopra Cles anche con la Rita e l'Alfredo a vedere il Coro Croz Corona. Praticamente siamo arrivati alla malga in macchina anche qui dovevano farlo al Rifugio Peller ma hanno optato per farlo più in basso, il tempo è davvero inclemente. Ad ogni modo è stata una bella mattinata poi fra il coristi c'erano Maines e Sisigno bravissimi!!!
Nessun commento:
Posta un commento