Sabato 24 un altra alzataccia infatti alle 3:30 eravamo già in macchina per partire alla volta del Passo Rolle. Sono passati a prenderci il Teo e la Cristiana e poi ci siamo trovati con Lara e Ste, erano tutti alla loro prima Alba delle Dolomiti. La strada per il Rolle è praticamente una processione di macchine e su i posteggi sono tutti pieni. Troviamo un posticino un po' "sportivo" e parcheggiamo. Ci avviamo a piedi verso il monte Castellazzo, fa freddo ci saranno 5°C! E' pieno di gente e si cammina su strada forestale quindi si è decisamente comodi, lo spettacolo lo fanno ai piedi del Castellazzo quindi prima di quanto mi aspettavo arriviamo, c'è un infinità di gente. Ci accampiamo siamo piuttosto organizzati con materassini coperte sacchi a pelo giacche ma nonostante questo il freddo si fa sentire ugualmente!
Il concerto è veramente bello c'è Brunello e sono in tutto 24 violoncelli le sinfonie sono davvero sublimi e il posto è veramente bello con le spettacolari pale di San Martino a fare da cornice.
Finito il concerto iniziano ad arrivare le nuvole decidiamo ugualmente di salire sulla Cima del Castellazzo come le altre 2000 persone presenti Gianni non è proprio felice in quanto la salita se pur breve è alquanto ripida. Scesi dal Castellazzo ci dirigiamo verso la baita Segantini e qui ci prendiamo qualcosa di caldo e poi visto che sta per iniziare a piovere prendiamo il pulmino per ritornare al Rolle.
Nessun commento:
Posta un commento