Ricapitoliamo il tutto, era tutta la settimana che io e Pero pensavamo a dove poter fare una due giorni in montagna e così la scelta, dopo aver valutato parecchie oppurtunità e caduta sulla Marmolada. Migliaia di mail per mettersi daccordo e il gruppo alla fine che si è formato era composto da me, Pero, Bacca, Elisa e Michele un collega di Pero. Partiamo tutti assieme sabato mattina con meta Alba, da qui infatti parte la nostra escursione alla conquista della Cima Ombretta Orientale 3011 mslm. Riusciamo anche a convencere Elisa a fare una ferrata e devo dire che se l'è cavata anche bene!!! Il giro è lungo infatti alla fine saranno quasi 9 le ore di cammino e anche il dislivello che abbiamo coperto è di tutto rispetto 1550 metri in salita e 1550 metri in discesa alla sera eravamo stanchi ma contenti perchè devo dire è stato veramente un bel giro in un ambiente spettacolare come la Val Contrin.
![]() |
2008_07_19 Cima Ombretta |
La domenica dopo la bella mangiata della sera prima in un locale ad Alba ci siamo alzati verso le 7:00 e siamo andati ad aggregarci alla SAT di San Michele per salire fino a Punta Penia. La prima volta che calpestavo un ghiacciaio, anche se quello della Marmolada è ridotto piuttosto maluccio. Nonostante questo abbiamo raggiunto la cima 3343 mslm senza particolari difficoltà e siamo ridiscesi in cordata per il ghiacciaio veramente strano camminare coi ramponi sul ghiaccio...anche se di ghiaccio non ce n'era poi molto. Alla fine una due giorni veramente bella peccato che non c'era anche il mio amore..sarà per la prossima volta.
![]() |
2008_07_20 Punta Penia |
1 commento:
Bravo Bravo, la Marmolada io l'avevo fatta nel lontano 28/08/88 e quasi andava in tragedia, mi sono procurato una lussazione alla spalla sn (che dopo mi ha fatto saltare il militare) e stavo per cadere in un crepaccio, a testa in giù e con maniche corte e pantaloni corti.
Però ci sono ancora e la passione per la montagna non è mai passata, anche se ci vado meno...
Ciao Nick
Posta un commento